Si tratta di un mercato delle pulci interamente dedicato ai mostri, nel quale sono venduti piccoli oggetti artigianali, bigiotteria hand-made, illustrazioni di giovani disegnatori, simpatiche spillette. Si possono acquistare anche dōjinshi 同人誌 (riviste autoprodotte) di mangaka non professionisti, ovviamente piene di storie più o meno spaventose legate al mondo del sovrannaturale.
Anche i venditori erano "mostruosamente" mascherati, e gironzolando tra le bancarelle ci si imbatteva in cosplayer più o meno seri, travestiti da spiriti o yūrei 幽霊.
Il mercato si tiene a intervalli irregolari, trovate le date nel sito (solo in giapponese).
Dopo il salto qualche foto del mercato e dei miei acquisti.
Oddio che meraviglia, spero di poterci andare!! *__*
RispondiEliminaIl mercato purtroppo si tiene cinque/sei volte l'anno, ma se sei in Giappone durante la Golden Week sabato 4 maggio lo trovi! Anche se mi pare di ricordare che sarai a Tokyo in quel periodo.
EliminaIl 4 sono ancora a Kyoto invece *__* Evviva, allora ci faccio un salto!!
EliminaChe combinazione fortunata allora! Quando arrivi a Kyoto?
EliminaDopo se mi ricordo aggiungo nel post la mappa con la posizione esatta del mercato. ;)
Che bello! Ma sono orecchini a forma di cane quelli? Sono stranissimi! Anche il disegno con le foglie di ninfea mi piace molto
RispondiEliminaSono a forma di volpe, un animale che qui si pensa sia dotato di poteri sovrannaturali. Avrei comprato tutto tra gli oggettini fatti a mano e le illustrazioni!
EliminaMa che bellezza! E i tuoi acquisti sono meravigliosi!
RispondiEliminaSono felice che ti piacciano!
Eliminama che cosa adorabile *O*
RispondiEliminaTrovare quel mercato è stata una vera fortuna!
EliminaMio Dio, che bellissima atmosfera!
RispondiEliminaVeramente, sembrava di essere in un altro mondo, in mezzo a veri youkai.
EliminaStupendo!! Ma gli adesivi con i gatti fanno parte del tuo malloppo?
RispondiEliminaSì, alcuni erano divertentissimi e non ho resistito, però adesso ho paura di sprecarli attaccandoli da qualche parte...
EliminaChe bello!!!
RispondiEliminaE' kawaii Umibouzu!!! ^^
Quando l'ho visto mi sono innamorata, che bello che anche gli spiriti siano kawaii qui!
EliminaChe figata! Io a Kyoto se non faccio errori (ho chiesto ora alla mia amica super-organizzata) ci sono il 10 e l'11 Maggio, non è che ho una botta di fortuna e le date nella colonna di destra del sito con quell'unidici indicano che proprio quel giorno c'è il mercato (Google Translator dice così ma si sa che non è esattamente attendibile), vero? XD
RispondiEliminaIl mercato è il 4 maggio, l'11 c'è lo youkai tour, che non ho ancora provato ma credo sia un giro della zona completo di racconti sul folklore e gli spettri. Se ti interessa posso cercare informazioni, anche se credo sia solo in giapponese, ma avendo due giorni soltanto a Kyoto forse non ti consiglierei di perdere una mattinata lì.
EliminaGrazie mille per l'avvertimeno, sennò si rischiava veramente di fare casino visto che l'idea piaceva molto asia a me che alle mie amiche ): Evabbeh, pazienza. Grazie per l'offerta delle info però, non serve ma sei stata davvero gentile <3!
EliminaI primi di Maggio va bene se allora come s'era detto ti scrivo per decidere come/a che ora vederci quando sarò là?
Volentieri, purtroppo non posso prometterti nulla visto che in quei giorni sarà qui anche il mio ragazzo e saremo parecchio in giro anche noi, ma se riesco provo a organizzarmi per vederci! Puoi scrivermi una mail dalla pagina Contatti del blog, e poi ti do il mio numero giapponese e la mail del cellulare, così mi puoi contattare in ogni momento. :)
Eliminamostruosamente interessante! :D
RispondiEliminaE dire che io sono anche una fifona per queste cose! :D
EliminaHai visto il mio ultimo post ? ...avevo già scritto un pezzo sugli Youkai e ti avevo citata...quindi ho aggiunto e ti ho citata 2 volte :-D
RispondiEliminaA essere sempre di corsa mi perdo post per strada... passo subito a leggerlo, e grazie tante per avermi citata!
EliminaChe bellissimi acquisti! E che mercatino super folkloristico! Se mi capitasse di ripassare da Kyoto ti chiederò di tradurmi l'orario ;-P
RispondiEliminaIl mercatino è unico nel suo genere direi. Se torni a Kyoto chiedimi pure senza problemi, spero sarai così fortunata da trovare il mercato!
Elimina