Genji monogatari in lingua originale. IL regalo. |
Ieri è stata una giornata strana. A scuola mi hanno stupita con regali inaspettati, mi hanno riempita di leccornie di vario tipo, e le mie scorte di dolci sono a posto per un po'.
Poi è stato il momento della festa, quella che tutti aspettavano con ansia, forse più di me, tanto da farmi dubitare che ci potesse essere ancora vita dopo la festa.
La party room del karaoke era piena di amici, compagni di scuola, conoscenti e sconosciuti, tutti lì per un evento che si preannunciava epic. I momenti di divertimento si sono accompagnati a quelli di malinconia, in cui avrei preferito una serata intima, con le persone a cui voglio bene intorno a me.
I miei amici più stretti qui sono maschi, e ad alcune giapponesi bastano pochi bicchieri per iniziare a dimostrare interesse verso gli occidentali. Io per loro sono "uno dei ragazzi" e ne sono felice, e non posso biasimare dei ventenni che si fanno distrarre da paio di ammiccanti occhi a mandorla. Li avrei solo voluti un po' più per me i miei amici, ecco.
Gente random alla mia festa. Numero di amici in questa foto: 2 |
Oggi voglio conservare le cose che mi hanno fatta sorridere, e l'affetto per alcune persone in particolare che meritano un grazie. Miguel per essersi preso carico della parte organizzativa, per le foto e per l'entusiasmo che ci ha messo. Dan perché è stato la mente dietro al regalo più bello - i sei volumi del Genji monogatari in lingua originale, una ragione in più per darci dentro con lo studio. Laura e Giorgio perché grazie alla loro "italianità" dopo pochi minuti di chiacchiere mi sembrava di conoscerli da sempre. Pontus per essere il mio singing friend preferito. Utei-san perché per il mio compleanno ha fatto un'eccezione ed è stato fuori fino a tardi. Henrik perché in ogni cosa che fa mette tutto se stesso, e riesce a contagiare chiunque con la sua allegria. Cho perché ha una voce portentosa, e perché mi ha permesso di vedere cosa c'è sotto alla sua scorza dura. Dennis, perché è la spalla a cui appoggiarmi nei momenti difficili.
Vorrei abbracciarli forte, perché è il modo migliore che ho per fare in modo che sappiano quanto mi hanno resa felice, nonostante tutto.
(Da qui parte un'altra riflessione, che metto giù subito in un post che arriva presto)
Auguriiiii! xD
RispondiEliminaI volumi di Genji sono bellissimi! :)
Grazie!
EliminaSìì, quando li ho visti ero felicissima!
Tanti tanti auguri di buon compleanno! In effetti avere alla propria festa molte persone che neanche si conoscono mette un tantino a disagio; fortunatamente però leggo che hai anche degli amici in gamba e molto gentili! Ancora auguri allora! Poi ci dirai la playlist della serataXD
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaIl massimo dell'imbarazzo è stato quando intorno a mezzanotte tutti mi hanno cantato Happy Birthday, essere circondata da trenta persone che mi fissavano è stato un po' imbarazzante.
La playlist è stata decisamente varia, magari prima o poi scriverò un post sul karaoke in generale, con i pezzi che vanno per la maggiore. Ancora grazie, a presto!
Tantissimi auguri di Buon Compleanno!!! Certo che sarà un compleanno che ricorderai per tutta la vita, nel bene e nel male!!!! Ti capisco, il fuso orario fa di questi scherzi!!! Sembra tutto così strano...a me dall'Italia davano il buongiorno quando in realtà loro andavano a dormire!!! Un abbraccio fortissimo!!
RispondiEliminaGrazie tante! Sì, di certo non me lo dimenticherò facilmente.
EliminaGrazie al fuso però ho ricevuto auguri per 32 ore invece di 24! :) Continuo a non farci l'abitudine, anche dopo mesi. Un abbraccio, a presto!
Tantissimi auguri! Dopo molti mesi, torno a passare di qui. L'università mi ha completamente mangiato il tempo! In bocca al lupo per tutto..e che invidia il libro in originale ;)
RispondiEliminaGrazieee! Non preoccuparti, capisco cosa si prova a vedere il tempo divorato dagli impegni. In bocca al lupo per l'università, dacci dentro!
EliminaEh, ne passerà di tempo prima che riesca a leggere il libro in originale... ma è comunque uno stimolo a impegnarmi di più!
Auguroni di buon compleanno!!
RispondiEliminaGrazie mille!!
Eliminatantissimi auguri di buon compleanno, Elena, e dacci dentro con il Genji! ;)
RispondiEliminaGrazie mille Anna Lisa! Ora che ho quei bei volumi lì a guardarmi non posso che darci dentro al massimo!
EliminaAuguri!!
RispondiEliminaDirei che hai ricevuto il più bel regalo possibile! **
Grazieee!!
EliminaEh sì, l'amico che lo ha scelto conosce bene i miei gusti! :)
Auguri!!! Sono contenta che hai passato un bel compleanno. Ti abbraccio ♥
RispondiEliminaGrazie mille! Sì, è stato un compleanno diverso dal solito, ma di certo indimenticabile. Un abbraccio forte.
EliminaTantissimi auguri di buon compleanno, anche se in super ritardo!!! Un abbraccio dall' Italia!!
RispondiEliminaGrazie mille! Gli auguri si accettano sempre volentieri, e poi con l'orario italiano eri ancora perfettamente in tempo! :)
EliminaAugurissimi,anche se per via del fuso tu sei già al 27 (veramente aspettavo un po' e c'ero anch'io,comunque un abbraccio grande <3
RispondiEliminaGrazie mille per gli auguri! Fuso o non fuso, fanno sempre tanto piacere :) Un abbraccio a te!
EliminaAuguri!!!
RispondiEliminaTi hanno organizzato proprio una bella festa e hanno tirato fuori un bel pezzo da novanta per il regalo (era sponsorizzato dai prof di giapponese?) ^^
Grazie!!
EliminaLa festa è riuscita veramente bene, si sono divertiti tutti. Il regalo è stata un'idea di un amico a cui ho fatto una testa così parlando del Genji, quindi diciamo che "sospettava" che un pensiero del genere potesse essere gradito! :)
Un po' in ritardo ma BUON COMPLEANNO!!
RispondiEliminaGrazieeee!
EliminaTantissimi auguri!!! (in ritardo).
RispondiEliminaE che splendido regalo!
Grazie mille!
EliminaSì, sono rimasta a guardarlo con gli occhi sbrilluccicanti per dieci minuti!
Augurissimi anche se in ritardo di un giorno! >.< Penso di capire cosa intendi quando dici che anche se il party gigante è figo in certi momenti avresti preferito una cosa più intima e avere i tuoi amici di lì un po' più per te :\ (mi è capitato qualche volta di stare in situazioni simili, anche se ovviamente meno estremizzate). L'importante però è che ci siano stati cmq tanti bei momenti con gli amici di lì, e sicuramente questo compleanno non lo domenticherai mai visto quanto è stato speciale e particolare!! *______*
RispondiEliminaGrazie per gli auguri!
EliminaI party grandi sono belli e divertenti, ma per il mio compleanno mi piace stare vicino alle persone a cui voglio bene, e qui avere tanti sconosciuti a festeggiarmi è stato a tratti imbarazzante. Però è stata una bella serata e sono felice di aver fatto anche questa esperienza!
Tanti Auguri, la festa sembra essere stata un successone ^_^
RispondiEliminaGrazie tante! Sì, la festa è piaciuta a tutti per fortuna!
EliminaTanti auguri in ritardo!!! Che bel regalo il Genji!
RispondiEliminaNon pensavo che le giapponesi fossero così cascamorte XD
Dai, quest'anno festa giapponese, la festa intima l'anno prossimo!
Grazie mille! Il regalo l'ho adorato!
EliminaSulle giapponesi in generale non saprei esprimermi, ma quelle che erano alla festa si sono ubriacate in mezz'ora e poi sono state un po' cascamorte, ma in fin dei conti li hanno solo illusi!
Sì sì quest'anno è "particolare" ed è giusto che anche i festeggiamenti siano diversi dal solito.
Elenaaaa!!! Gomen ne!!! Scusami per il ritardo, ma in questi giorni sono stata impegnata col trasloco e non mi sono connessa!! Tantissimi auguri di buon compleanno cara, deve essere stato proprio un gran bel party, poi il regalo è spettacolare! :)
RispondiEliminaCapisco quello che provi, neanche io sono tipo da mega-festa con sconosciuti, preferisco i classici pochi ma buoni, ma sicuramente questa festa rappresenterà in futuro un gran bel ricordo, e una bella storia da raccontare a figli, nipoti ecc. Sai, "di quando ho festeggiato il compleanno in Giappone" ;P
Un abbraccio e ancora auguri!!! ^_^
Daniii grazie mille! Spero che il trasloco stia procedendo bene, e anche tutto il resto.
EliminaIl party è stato delirante, e il regalo proprio non me l'aspettavo, mi ha sorpersa che conoscessero così bene i miei gusti.
Hai ragione, di certo questa festa farà un figurone tra i racconti "da nonna", non capita a tutti di festeggiare il compleanno in un karaoke giapponese. :)
A presto, un abbraccio!
お誕生日おめでとうね!
RispondiEliminaありがとうね!
EliminaCome ti capisco! In Erasmus a Dublino per le feste di compleanno c'era un'esaltazione esagerata e inaspettata.. al mio compleanno mi sono ritrovata più di 100 persone partecipanti su facebook e dal vivo, in casa, non tante di meno. Di quelle, tipo 60 erano persone A CASO :D Ma è bello così, quando hai comunque individuato quelli con cui stai davvero bene :) baci!
RispondiEliminaCiao Eugi!
EliminaIo non mi aspettavo sinceramente così tante persone sconosciute a farmi gli auguri, alcuni mi hanno pure portato dei regali... sono davvero cose che ti capitano solo in Erasmus o situazioni analoghe. Però è stato bello, e quando mi stanco della ressa so da chi posso andare a ritemprarmi e a essere me stessa. Baci, a presto!