02/02/12

Recensione: Corto - Mourir Auprés de Toi

Post veloce veloce per segnalarvi un bellissimo cortometraggio che mi è capitato di vedere oggi:

Mourir Auprés de Toi

Mourir auprés de toi è un cortometraggio in stop-motion realizzato da Spike Jonze (se non l'avete visto recuperate lo splendido Where the wild things are) in collaborazione con la designer Olympia Le-Tan.
È ambientato in una libreria parigina, e racconta una storia d'amore. Di più non posso dirvi, dura così poco che ogni ulteriore commento sarebbe uno spoiler.
Romantico, spiritoso e commovente insieme, vi prenderà solo pochi minuti e merita assolutamente una visione. Non aspettate domani, guardatelo adesso.

E come dicevano gli Smiths, to die by your side is such a heavenly way to die.

6 commenti:

  1. Ho appena finito l'ennesima riscrittura della tesi e sono corsa subito a vedermelo, molto carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto! Io sto scrivendo l'ultimo capitolo della tesi e davvero non vedo l'ora di aver finito.

      Elimina
  2. Sinceramente avrei preferito fosse tutto muto, è fatto bene ma mi sembra un esercizio più che un film vero e proprio. Comunque grazie perché non lo conoscevo! Ti consiglierei davvero di andare al festival di Annecy, un'intera settimana di cinema d'animazione, però mi rendo conto che è più conveniente vederli da casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, quelle due battute rovinano un po' l'atmosfera.
      Per quanto riguarda i festival, per il momento mi accontento del Future Film Festival qui a Bologna, anche quello incentrato su animazione e nuove tecnologie nel cinema, che a volte regala delle chicche interessanti. Annecy lo metto nella mia lista dei desideri, sperando un giorno di riuscire ad andarci.

      Elimina
  3. Molto carino e piacevole da vedere,grazie per la segnalazione!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...