22/01/14

Studiare in Giappone #1 // Study in Japan #1: Go! Go! Nihon

Go! Go! Nihon
[English version below]
Ricordo bene le mille preoccupazioni e domande che mi hanno assalita mentre organizzavo la partenza per il Giappone. Per aiutare chi voglia vivere un'esperienza simile alla mia ho pensato di raccogliere qui un po' di informazioni pratiche, sperando che possano essere utili. Se avete dubbi o curiosità a riguardo, chiedete e vi risponderò nei prossimi post.

Visto che ricevo molte visite tramite la chiave di ricerca Go! Go! Nihon è affidabile? inizierò parlando proprio di loro.

Per chi non lo sapesse, Go! Go! Nihon è un'agenzia che si occupa di mettere in contatto gli studenti con le scuole di lingua, di sbrigare le procedure burocratiche per il visto, di aiutare le persone a trovare alloggio una volta arrivate e in generale dà una mano per quel che riguarda l'organizzazione del viaggio di studio, il tutto in modo gratuito. Non temete, non ci sono fregature in questo senso, non vi sarà mai chiesto di pagare loro nulla.



La mia esperienza, così come quella di tanti dei miei amici, è completamente positiva. Ovviamente molto dipende dalle vostre esigenze, dalla disponibilità degli alloggi, da quanto poi riuscirete ad adattarvi alla nuova vita una volta arrivati in Giappone. Le soluzioni perfette spesso non esistono, ma se non sapete da dove incominciare potete leggere la loro enciclopedia per studiare e vivere in Giappone e contattarli per trovare la scuola che fa per voi.

English:
I remember very well the worries and doubts troubling me while I was organizing my first stay in Japan, so I decided to put some practical information together in order to help anyone who wants to study Japanese abroad. If there's something else you'd like to know, please leave a comment and I'll do my best to help.

As I frequently got asked about Go! Go! Nihon and their reliability I'll spend a few words to explain what they do.

A brief introduction: Go! Go! Nihon is a company that connects students and language schools, does all the paperwork you need to get your visa, helps people with finding a home and answers all of your questions about studying in Japan. Morover, it's all for free. No hidden fees, nothing to fear about it, you'll never be asked a penny for their services.

 My own experience with them was completely positive, as well as those of my friends. Needless to say, a lot depends on your needs, availability for apartments and other types of accommodation, or how much you're willing to adapt to your new life once you get in Japan. If you're curious and want to find out more you can start by reading their Study in Japan Wiki or contact them to find the right school for you.

10 commenti:

  1. Bella idea! Grazie mille per questa rubrica utilissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Spero possa essere utile a qualcuno!

      Elimina
  2. Penso che ne avrai a pacchi di consigli da dare, soprattutto per un viaggio così importante è utilissimo non trovare fregature! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poi oltre ai consigli pratici per studiare lì ho anche qualche idea per i turisti :)

      Elimina
  3. Bellissima idea, non conoscevo questa associazione, sembra organizzata molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno avuto davvero una bella idea, e credo stia fruttando loro piuttosto bene!

      Elimina
  4. Grazie per aver scritto questo articolo. Stavo pensando anche io ad un viaggio studio in Giappone e ho trovato il sito gogo nihon. La tua testimonianza positiva è molto ultile. Bello il tuo blog, non lo conoscevo ^^"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento, sono felice di essermi resa utile!
      Se hai la possibilità di farlo un viaggio studio in Giappone è un'esperienza che ti consiglio di cuore. In bocca al lupo per tutto, ancora grazie!

      Elimina
  5. Io mi sono trovata con sabrina. Poco professionale. Il mio fidanzato era diventato il portavoce delle sue comunicazioni. Se io e lui nel frattempo ci fossimo lasciati non avrei mai saputo che il CEO era arrivato e che dovevo fare il bonifico...l anno scorso ho fatto prima da me a iscrivermi a scuola e a fare i documenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia,
      Mi dispiace che la tua esperienza sia stata negativa. Personalmente mi ha tolto un sacco di stress potermi affidare a loro, ma è importante sentire anche le opinioni differenti, quindi ti ringrazio per aver lasciato un commento riguardo alla tua esperienza!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...