03/04/14

Aspettando… Tweet your hanami vol.2

sakurandom
La bellissima locandina, grazie a Michela
Questo fine settimana, per celebrare la primavera e la fioritura dei ciliegi, torna Tweet your hanami, un’occasione per ammirare tutti insieme – almeno virtualmente – i bellissimi sakura.

L’iniziativa, nata lo scorso anno da un gruppo di blogger, porterà sui social network immagini, post, pensieri legati al fiore giapponese per eccellenza. Qui si parlerà di due film – non vi svelo ancora quali; se volete, sbizzarritevi coi contributi a tema sakura e poi segnalatemeli qui sul blog, sulla pagina Facebook o su Twitter, e condivideteli utilizzando l’hashtag #sakurandom.
Dateci dentro con scritti originali o citazioni, disegni fatti da voi, fotografie, canzoni, recensioni o estratti da film, anime, libri, purché abbiano a che fare con la primavera e i ciliegi.

Sabato 5 e domenica 6 aprile, quindi, siete tutti invitati: preparate il bento e il sake, e non dimenticate la macchina fotografica!
Su Pinterest c’è già una board traboccante di rosa con cui rifarvi gli occhi.

Trovate Tweet your hanami su:
Biblioteca giapponese
Francesca Scotti
Giappone mon amour
Giappone per tutti
Moustaches
Orizzonti
Sabrina Miso
Tradurre il Giappone
Viaggiappone
Wander in Japan
Wa-ga-shi

7 commenti:

  1. Che iniziativa interessante, credo di essere arrivata tardi per partecipare, però ora dò un'occhiata agli altri blog e a pintrest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei contributi sono su Twitter, col tag #sakurandom. Se hai qualcosa a tema per oggi sei ancora in tempo! :)

      Elimina
    2. Qui ci sono un sacco di ciliegi in fiore, ma dovrei cercare le foto ( ne ho un sacco da riorganizzare), mi limito a guardare quelle degli altri perché Twitter non ho ancora capito come funziona XD

      Elimina
    3. Sarà per l'anno prossimo allora magari! Però sono curiosa di vedere comunque le foto dei ciliegi che ci sono lì, spero le pubblicherai sul tuo blog!

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'anno prossimo credo si rifarà, chissà che non ci sia anche un evento simile in autunno... avrai occasione di recuperare! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...