Tu e le tue offerte ipervantaggiose, tu e i tuoi voli A/R Milano-Tokyo a 400€, e io che mi immaginavo già tutta imbacuccata a guardare per la prima volta in su tra tutti quei grattacieli a Capodanno.
Il sogno è durato poco poco, appena il tempo che ci è voluto a Paolo per ricordarmi che un viaggio in Giappone costa e i soldini non ci sono. Ma è bastato a farmi provare nostalgia per un posto che ancora non conosco, e soprattutto per farmi pensare che quello che faccio è vagamente inutile, perché posso studiare tutti i kanji del mondo e imparare parole nuove ogni giorno, ma finché non le userò nella vita vera sarà come se tutta la mia conoscenza fosse irreale.
Non c'è lezione imparata che possa competere con la gioia che proverò nel dire il mio primo, timido いくらですか?
non vorrei farmi odiare al primo commento, ma io ne ho approfittato =) mi piace il tuo blog, complimenti!
RispondiEliminaBeata te, che invidia! Grazie per la visita ;)
RispondiEliminaMi permetto di consigliarti di guardare anche su edreams, noi l'anno scorso abbiamo volato con 500 € a/r da Venezia a Tokyo :)
RispondiEliminaHo guardato una settimana fa per farmi un'idea su un probabile viaggio per il prossimo anno e ci sono super prezzi.
Mai dire mai, no? ;) Nemmeno io avrei mai pensato di toccare suolo nipponico, eppure..!
P.s. Io ho fatto il percorso inverso al tuo: sono andata là e ho iniziato a studiare il giapponese da autodidatta (dopo anni che desideravo iniziare!) :D
@ Nega Fink-Nottle, grazie per la dritta, appena le finanze me lo permetteranno andrò a spulciare anche su edreams!
RispondiElimina