26/06/15

Giappone a Londra // Japan in London: JP Books

JP Books[English version below]

È vero che lasciare il Giappone è stata una mia libera scelta, ma non significa che non mi manchi da impazzire. Fortunatamente Londra è una metropoli cosmopolita in cui si trovano anche angoli di Sol Levante. Esiste già un ottimo sito, Japanese London, da cui partire con l’esplorazione.

La mia prima tappa è stata la libreria JP Books, e non ringrazierò mai abbastanza Gianna per il suggerimento: il negozio in Denman Street è piccino, sì, ma sembra di aver viaggiato senza prendere l’aereo. Se volete fare pratica con la conversazione potete fare due chiacchiere con il personale, tutto giapponese. Gli scaffali sono pieni di guide, materiale per lo studio, romanzi per i quali, presa da un’immediata nostalgia, avrei volentieri dissanguato il portafoglio. La libreria vende anche gadget e articoli da regalo, CD e DVD, oltre a traduzioni in inglese di opere nipponiche. Se non avete in programma di visitare Londra a breve potete dare un’occhiata al negozio online, che effettua spedizioni in tutta Europa (a prezzi comprensibilmente un po’ alti).
Se pensate di passare più di una volta fatevi fare la carta-fedeltà: ogni 4 sterline ricevete un timbro, e con 30 timbri avrete un coupon da 10 sterline sull'acquisto di libri.

Info pratiche: JP Books, 24-25 Denman Street, W1D 7HU, London.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 20:00 e la domenica dalle 11:00 alle 18:00.
Anche su Facebook e Twitter.

English:
Leaving Japan was my own free choice, that’s true, but it doesn’t make me miss it any less. Luckily, London is a cosmopolitan metropolis where you can find little pieces of the Far East too. There’s already a great website, Japanese London, that will lead you through the exploration.

JLPT N1 study bookMy first stop was JP Books, a bookshop that was recommended to me by Gianna. The shop in Denman Street is on the small side, but getting there you’ll feel like you traveled without getting on a plane. If you want to practice your language skills you can also have a chat with the staff, they’re all Japanese. The shelves are filled with guide books, study material, novels I would have spent all my money for. They also sell gadgets, stationaries, CDs and DVDs, together with English translations of Japanese works. If you’re not planning on visiting London any time soon you can check their online shop, shipping all over Europe (it’s a bit expensive, understandably).
They also have a stamp card: every 4 pound spent you get a stamp, and with 30 stamps you get 10 pounds books voucher.

Practical info: JP Books, 24-25 Denman Street, W1D 7HU, London.
Opening time: Monday to Saturday from 10:30 to 20:00, Sunday from 11:00 to 18:00.
Find them on Facebook and Twitter too.

10 commenti:

  1. Ciao Elena, è proprio così, lasciamo il Giappone, ma poi lo continuiamo a cercare ovunque ci troviamo! :D Roma purtroppo non è paragonabile a Londra come offerta, ma ogni tanto qualcosa di bello si trova. Prima o poi ne scriverò su!
    Intanto mi segno questo indirizzo per la prossima volta che passo da Londra! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene che puoi capirmi Dany, ormai mi basta vedere un kanji, sentire due parole in giapponese, e mi esalto da sola come una scema! Londra offre tanto da questo punto di vista, credo che questa serie di post a tema continuerà a lungo!

      Elimina
  2. Ho dato un'occhiata al sito e alla pagina fb e adesso ho voglia di comprare un sacco di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non volevo scatenare la frenesia da shopping giapponese! :D
      Però in effetti è un'alternativa più economica al comprare da siti giapponesi, che a volte nemmeno spediscono in Italia.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Per i nippofili come me è il regno delle tentazioni! :)

      Elimina
  4. Me lo segno! Non credo che avrò tempo di passarci a settembre (due giorni e mezzo con matrimonio annesso.. la vedo dura!) ma Londra non è poi così distante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse in due giorni (per di più impegnativi) non è una tappa fondamentale, ma davvero a Londra si può sempre tornare, oppure c'è il negozio online! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...