31/12/12

Nell'attesa...

A me piacciono tanto i bilanci, le classifiche, i buoni propositi che invadono gli scritti di fine anno. Mi piace tornare indietro, vedere cosa mi ero proposta di fare e, in questo caso, rendermi conto che nel 2012 non ho sgarrato troppo. Nell'anno che si conclude oggi mi sono laureata e ho iniziato la mia permanenza nipponica, tanto per dirne un paio. Il Giappone finora mi ha dato tanto, mi ha insegnato ad essere più indipendente e accomodante, a muovermi con più scioltezza all'interno dei rapporti interpersonali, ad evitare gli assolutismi e a comprendere l'importanza del contesto culturale di ogni comportamento e usanza, senza chiudermi nei miei preconcetti "italiani".
Per il 2013 non ho una lista di propositi strutturata, spero di continuare a essere moderatamente felice, come lo sono ora, di spremere più che posso il tempo che trascorrerò a Kyoto, e soprattutto mi impegno a non perdere di vista le cose importanti.
Akemashite omedetou
Akemashite omedetou gozaimasu! (source)

Non mi resta che augurarvi un 2013 proprio come lo desiderate, e ci leggiamo l'anno prossimo!

26 commenti:

  1. Che il nuovo anno sia come speri, se non anche meglio.... Auguri

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguroni per un meraviglioso 2013!!! *-*
    ps: direi che il tuo 2012 è stato splendido *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 2012 non è stato niente male, ma nel 2013 voglio fare ancora di meglio! ;)
      Grazie, tanti tanti auguri anche a te!

      Elimina
  3. Tantissimi Auguri di uno splendido 2013!!! Che possa essere molto meglio del 2012 (che non è stato niente male...eheheh) Posso suggerirti un buon proposito per fine anno? Tenerci sempre aggiornati con tantissimi tuoi post!!! Si capisce che la richiesta è vagamente interessata??? All'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Spero di superarmi quest'anno, del resto ho ancora nove mesi da passare in Giappone, le premesse ci sono tutte. Ottimo suggerimento per i buoni propositi, mi ci impegnerò al massimo! ;)
      Tanti auguri anche a te, passa uno splendido 2013!

      Elimina
  4. Auguri!!! Direi che hai ottenuto un sacco di obiettivi! Leggendo questi post viene quasi voglia anche a me di fare la lista dei buoni propositi, ma ho sempre paura di non riuscire a far tutto... Ecco forse un punto sarebbe: non aver paura di sbagliare ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, auguroni anche a te!
      Non avere paura di sbagliare è un gran proposito, che racchiude in sé un sacco di possibilità. E vedrai che se ti impegni in quella direzione avrai un sacco di soddisfazioni! In bocca al lupo!

      Elimina
  5. Auguri di buon anno nuovo, carissima!^*^ Speriamo che il 2013 sia un anno altrettanto positivo per tutti noi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, buon anno a te! Continuiamo così che stiamo andando bene, speriamo che il 2013 porti tante cose buone!

      Elimina
  6. Brava Joy!
    Goditi Kyoto e tutto quello che ti porterà il nuovo anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ford, mi ci impegnerò al massimo!
      Tanti auguri!

      Elimina
  7. Auguri! :333 Buon 2013 e buona Italia e Kyoto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tanti tanti auguri di buon anno anche a te!

      Elimina
  8. Auguri di un buon 2013, ti auguro tanti sorrisi :)

    RispondiElimina
  9. Buon anno!!!
    Mi sembrano ottimi propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscire a mantenerli! Grazie, buon anno a te!

      Elimina
  10. Buon anno anche te! Vedrai che di ritorno a Kyoto farai un sacco di bellissime esperienze ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero proprio, ho ancora tante cose che vorrei fare in Giappone. Grazie mille, buon anno ancora!

      Elimina
  11. Non ho ancora fatto nessun bilancio, e sono in ritardo per la lista dei buoni propositi. Queste feste mi hanno presa alla sprovvista e passeranno prima che riesca ad accorgermene.

    Forse è meglio così, sono brava a mantenere solo le promesse che faccio agli altri. Con me stessa sono un disastro!
    Tu invece sei bravissima, anche il 2013 andrà alla grande. Ormai hai preso il volo, non ti ferma più nessuno!!

    Tanti auguri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bilanci e propositi sono più che altro un rituale per me, poi me ne dimentico in fretta. Credo che l'importante sia fare sempre del proprio meglio, la soddisfazione poi viene da sé.
      Per quanto riguarda il tuo anno, so per certo che avrà il ricordo di almeno un paio di splendidi viaggi, e già questo non è poco!
      Grazie per la fiducia, spero tanto che tu abbia ragione! :)

      Auguri di buon anno, che ti porti a visitare ancora un milione di splendidi luoghi!

      Elimina
  12. 明けましておめでとうございます!

    Felice 2013, sperando che quest'anno nuovo sia migliore di quello passato!! ^_^

    Io quest'anno niente lista dei buoni propositi, tanto non sono brava a mantenerli!! :P

    Un abbraccio forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto!
      Spero che anche il tuo anno sia bellissimo, iniziarli con un doppio trasloco secondo me è di buon auspicio per tanti cambiamenti positivi. I propositi non servono in fondo, sono certa che tu ti impegnerai al massimo in qualunque cosa farai anche senza liste preventive.
      Ti abbraccio, auguroni di cuore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...