mail: nihonexpress.blog[at]gmail.com
o mandami un messaggio alla pagina Facebook // or send me a message on my Facebook page
[English version below]
Elena, 30, in cerca del mio posto nel mondo.
Un po' innamorata del Giappone e un po' no, fanatica dei kanji, appassionata di cinema, cacciatrice di bellezza, mai stanca di imparare cose nuove.
Questo blog si ispira, nel titolo e nell'indirizzo, a due splendidi film ambientati a Hong Kong: Chungking Express e Comrades: Almost a Love Story.
Da oltre tre anni è il mio diario virtuale in cui scrivo di Giappone (ma non solo) e della mia vita nel Regno Unito.
...almost a love story è un'espressione perfettamente calzante per descrivere il mio rapporto con il Giappone. Una storia d'amore, sì, ma non di quelle destinate al lieto fine. Per ora ci prendiamo una pausa. E come dicono i giapponesi, 縁があれば, se è destino...
Ho vissuto per due anni a Kyoto, studiando giapponese in una scuola di lingua e lavorando in un Neko café. Attualmente vivo a Londra.

non mi piacciono: il sessismo, la noia, i colori neutri, l'ansia, l'invadenza, la solitudine quando non è una scelta, gli aeroporti, disfare le valige e tante altre cose che mi renderebbero antipatica, a scriverle tutte.
Interviste:
- Elena: vivere da studente in Giappone da Voglio vivere così (gennaio 2013)
- Animeclick.it intervista Elena, studentessa di giapponese a Kyoto da Animeclick.it (giugno 2013)
- Intervista a Elena Gabrielli da www.asakusa.it (giugno 2013)
- Animeclick.it intervista Elena, blogger residente a Kyoto da Animeclick.it (ottobre 2014)
English version
Elena, 30, looking for my place in the world.
Somewhat in love with Japan, kanji fanatic, movie enthusiast, hunting for beauty, never tired of learning new things.
My blog's address and title are inspired, respectively, by Chungking Express and Comrades: Almost a Love Story, two amazing Hong Kong movies.
This has been my virtual diary for more than three years now, the place where I write (mostly) about Japan, and my life in the UK.
... almost a love story perfectly defines my relationship with Japan. Yep, a love story, not the kind that leads to a happy ending though. For now I need a break. As the Japanese say, 縁があれば, if it's fated to be...
I lived in Kyoto for two years, studying Japanese at a language school and working at a Cat café. At the moment I live in London.

I hate: sexism, boredom, neutral colors, anxiety, intrusiveness, being lonely when I can not decide otherwise, airports, unpacking, and many other that would make me sound annoying, if I had to list them all.